Header-electronics-lq
Previous Next Play Pause

 

BATTERIE TRAZIONE E SISTEMI LITIO EVOLUTI serie EK

 

Oltre 18 mesi di sviluppo, hanno permesso già nel 2012 l'implementazione di un sistema BMS intelligente con funzioni di diagnostica e informazioni relative alla batteria (stato di carica SOC,stato di salute SOH, comunicazione Can Bus, data logging, auto apprendimento capacità residua effettivamente disponibile) che abbinato a celle al litio ferro fosfato per energia di grande dimensione (fino a 1000 Ah) costituisce sistemi litio industriali di grande capacità (Fino a 100KWH di energia disponibile, in modalità da 12 Volt a 1050 Volt DC.

Diversi costruttori di macchinari ibridi ed elettrici hanno già scelto le batterie litio Lifepo4 trazione Aliant EK con successo sin dal 2012: ad oggi il nostro parco batterie è installato e funzionante in moltissimi stati nel Mondo (USA, Giappone, Australia, Hong Kong, UK,...)

Nello stesso periodo di tempo abbiamo realizzato diverse soluzioni per il mondo dell'AUTOMOTIVE: accumulatori per recupero energia cinetica KERS, sistemi a batteria per veicoli ibridi ed elettrici puri. Ogni progetto viene vagliato dalla nostra direzione tecnica e presenta delle sfide che vogliamo provare a vincere!

Un esempio di architettura complessa che siamo stati in grado di affrontare in alcuni progetti è riportato in questo schema semplificativo:

Le soluzioni intelligenti di ricarica Aliant, inoltre, permettono di utilizzare caricabatterie gestiti interamente dal BMS e adatti all'installazione in ogni parte del mondo: solo con Aliant avrai a disposizione un famiglia di caricabatterie industriali TALKY con alimentazione monofase in ingresso universale 100-240Volt e 50/60Hz. 

Aliant EK, inoltre, permette la personalizzazione del vano batterie in modo da poterlo adattare alle proprie esigenze strutturali e senza modificare il progetto ed il layout del veicolo.

 

Il catalogo di accessori standard previsto per le Aliant EK è ricco di numerose funzionalità:

  • Datalogger su scheda SD per registro eventi / warning / alarm
  • Famiglia di display CAN per visualizzazione parametri di batteria in Real Time
  • Ventilazione IP23 - IP54
  • Funzionalità software di QUICK BALANCING
  • Algoritmo di carica LOW TEMP
  • Gestione WIFI batterie e flotte aziendali
  • Connessione remota per monitoraggio assistenza via web
  • Architettura integrata FAIL SAFE REDUNDANT ENERGY DESING
  • Gestione caricabatterie di terze parti tramite PWM - CAN - Analogico - ON/OFF Relay

 

Le batterie di trazione litio Aliant permettono numerose integrazioni software tramite CAN Bus con le centraline e le periferiche del macchinario nel quale vengono installate e in alcuni casi sono stati realizzate delle routine software dedicate per la gestione e l'ottimizzazione della batteria all'interno del ciclo macchina.

 

Grazie ad Aliant ed alla sua tecnologia Litio Ferro Fosfato, i vostri prodotti possono migliorare le performance, risultare alleggeriti ed essere ecologici, avere una maggiore autonomia elettrica...