Abbiamo completato un ulteriore importante passo nello sviluppo di soluzioni per trazione: dopo oltre 1 anno di ricerca e sviluppo, infatti, la serie di batterie litio con tecnologia LIFEPO4 denominata EK-H, destinata ad applicazioni per trazione elettrica ed ibrida, e presentata in anteprima al Bauma, è stata finalmente resa disponibile al mercato.

 

 

Le caratteristiche principali di questa serie, oggi disponibile in 3 modelli 48V 100AH – 5KWh / 48V 200AH – 10KWh / 48V 300AH – 15 KWh, sono le seguenti:

 Software integrato per gestione generatore di corrente con riferimento di corrente rigenerativa REAL TIME per corretta ricarica

  • Richiesta avvio generatore tramite CANBUS
  • Modulazione corrente per ricarica adeguata allo stato delle batterie
  • Gestione ciclo carica standard 0-80% e ciclo speciale carica completa
  • Integrazione con PLC / ECU di bordo tramite CANBUS

 Specifiche tecniche chiave

 

 

48EKH100

48V 100AH

48EKH200

48V 200AH

48EKH300

48V 300AH

Potenza di scarica continuativa

5 KW

10 KW

20 KW

Potenza di scarica picco (30s)

10 KW

20 KW

30 KW

Potenza carica max

5 KW

10 KW

20 KW

Abbinamento con unita ibrida 

5 / 18KW

18 / 55 KW

> 55 KW

 

Le batterie possono essere abbinati a motori ibridi quali, a titolo di esempio, la serie nata in casa KOHLER denominata K-HEM, o ad altri generatori purché dotati di controllo di corrente rigenerativa tramite CANBUS. A talo proposito si evidenzia come la nostra azienda abbiamo già maturato esperienze importanti nella realizzazione di batterie per veicoli ibridi, già a partire dal 2017, sia in Ultra Bassa Tensione a 48Volt che a 600Volt DC.

La tecnologia LIFEPO4 consente di ottenere elevate durate in termini di tempo e cicli di ricarica parziali, lasciando grande libertà al progettista del veicolo per la gestione di logiche di ricarica avanzate, quali sono quelle di veicoli ibridi sia con architettura self-charging che plug-in. Ricordiamo che la gestione della ricarica completa di qualsiasi veicoli ibrido tramite caricabatterie da parete è sempre raccomandata per ottenere migliori risultati di durata delle batterie nel tempo.

Le batterie EK-H sono, come sempre, disponibili con tempi di consegna rapidi per i nostri clienti. Vi invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale per ulteriori informazioni in merito.