header-moto-lq
Previous Next Play Pause

Aliant, per fruire dei vantaggi di una nuova tecnologia...

Perchè usano una tecnologia differente rispetto ai prodotti tradizionali all'acido di piombo - questo permette di ottenere svariati vantaggi quali una riduzione del peso, un limitato ingombro, una durata molto piu elevata, la totale ricaricabilità anche dopo lunghi periodo di fermo (fino a 12  mesi di shelf life @ 23°C), una limitata autoscarica.

Tutte queste caratteristiche sono l'ideali per l'utilizzo quali batterie di avviamento per motociclette sportive, motocross, quad, jet-sky, moto d'epoca e tutti i casi in cui un utilizzo sporadico non permetterebbe di utilizzare con successo una batteria tradizionale. Ovviamente si consiglia sempre di abbinare la batteria ad un mantenitore compatibile, poiché l’assorbimento della moto a quadro spento può scaricare molto rapidamente la batteria al litio, danneggiandola irreparabilmente.


Aliant, ricariche parziali sempre e comunque

Nessun problema per i biberonaggi (Opportunity Charge): le batterie trazione litio Aliant, destinato al mercato industriale in ambito carrelli elevatori e transpallet, si possono ricaricare anche solo per 5 minuti in modo parziale, senza inficiare sulla vita utile e sui cicli di vita della batteria!


Aliant, la lunga durata finalmente alla portata di tutti...

Le celle al litio utilizzate garantiscono il massimo della vita disponibile oggi sul mercato: i test di laboratorio e le esperienze portate avanti anche in collaborazione con l'Università di Bologna lo dimostrano. La durata delle batterie Aliant secondo test di laboratorio hanno portato a 12000 avvamenti senza incertezza. Tutto questo si traduce in una vita utile della batteria pari a circa 5 anni. Questo risultato non è comparabile con le batterie al piombo, che in taluni casi "non sopravvivono al primo inverno..."


Aliant, sicura ed affidabile...

Aliant è una batteria realizzata con i più moderni materiali, e le celle utilizzate sono al litio ferro fosfato: questa tecnologia ha un limitato rischio di fuga termica "Thermal Runaway" e costituisce il massimo della sicurezza oggi disponibile all'interno delle varie famiglie di batterie litio esisteni. Occorre tuttavia ricordare che si tratta di batterie al litio e come tali vanno trattate. L'energia e la potenza specifica di questi prodotti è tale da richiedere una attenzione ed una cura nella gestione e nella manutenzione della batteria pari a prodotto professionale. Si sconsiglia l'uso ad una clientela inesperta. 


Aliant, un'azienda prima che un prodotto...

Le batterie Aliant sono progettate e sviluppate dalla ELSA Solutions, un'azienda orgogliosamente italiana che dal 2009 ad oggi ha saputo creare una gamma di prodotti destinati alle più svariate applicazioni: le batterie al litio di avviamento moto della Serie X sono state le involontarie antesignane protagoniste di un progetto produttivo che nasce ad Imola, nel cuore della MotorValley e che ad oggi può spaziare dal campo motociclistico all'automazione industriale, dal navale all'aeronautico, dalle piccole batterie alle grandi batterie di trazione, da carrelli elettrici fino alla propulsione ibrida navale.